GRAZIE A TUTTI DAL BLOG "ARCHITETTURE-CAMMINO"




"La nostra meta non è mai un luogo, 
ma piuttosto un nuovo modo di vedere le cose"

Henry Miller


Ringrazio tutti coloro che seguono questo blog, che ha compiuto un anno con 10.456 diecimilaquattrocentocinquantasei visualizzazioni fino a questo istante.

Il blog è nato dalla mia passione per il cammino lento nei territori, con l'immersione nei paesaggi e con l'osservazione di architetture storiche anche minori e di manufatti artistici spontanei, di un patrimonio storico-culturale autentico, spesso inosservato e poco conosciuto, che testimonia tradizioni, memorie e storie non scritte, recuperate attraverso i racconti di coloro che hanno vissuto un passato da non dimenticare e da trasmettere al futuro.


Alcune esperienze di cammino nei luoghi tra realtà presente e memorie del passato hanno ispirato la pubblicazione di collane di libri illustrati che nascono dalla sperimentazione, in luoghi vicini a quello in cui vivo, di un modo di camminare, di osservare, di ricercare e di documentare che può essere applicato in tanti luoghi.



















 
Un modo ecologico, salutare, economico ed alternativo di andare in giro per scoprire o riscoprire realtà riservate e meritevoli di valorizzazione per nuove forme di turismo sostenibile, con rispetto e con beneficio per le comunità locali. 

La lettura, adatta a tutti, può essere un primo passo per chi desidera provare ad immergersi nell'anima dei luoghi e per provare il desiderio di scoprirli in cammino lento, con naturalezza.
Ringrazio gli amici che mi hanno incoraggiata ed i testimoni che hanno svelato le loro memorie, nonché gli enti e le associazioni che hanno onorato i miei libri del loro patrocinio.

La ricerca continua e sono in preparazione nuovi libri per i prossimi mesi.
Grazie a tutti, spero che continuerete a seguirmi.

Se qualcuno ha letto almeno uno dei miei libri e lo ha gradito, può lasciare un messaggio sotto questo post.

Francesca Aiello





ARCHITETTURE-CAMMINO
(logo di Irene Munzù)

Commenti

Unknown ha detto…
Si ho letto i 5 libri pubblicati e li trovo molto interessanti per i bellissimi luoghi e le Architetture in essi radicate espressione delle civiltà locali nei tempi; luoghi da gustare camminando nelle belle giornate di ogni stagione.